Visita la nostra pagina su Facebook
Cos'è IPFP

IPFP ha per scopo la promozione e l'organizzazione dello studio, della ricerca, della formazione e dell'intervento clinico nelle aree della psicologia e psicoterapia dell'individuo, della coppia, della famiglia e dei sistemi ad essi correlati.

Ipfp svolge attività clinica e di formazione nei settori della psicologia e psicoterapia dell'individuo, della coppia e della famiglia e si colloca all'interno delle scuole di pensiero sistemico-relazionale.

Ipfp è sede dell' Accademia di Psicoterapia della Famiglia, diretta dal Prof. M. Andolfi, per i corsi di specializzazione in psicoterapia per psicologi e medici riconosciuti dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica ( D.D. del 23.07.2001).

In ricordo di Nancy Pensabene Lionti
In ricordo di Nancy Pensabene Lionti

Lo staff clinico dell'IPFP opera secondo un modello psicoterapeutico volto a favorire lo sviluppo dell'individuo nelle sue svariate espressioni relazionali privilegiando interventi di psicoterapia con la famiglia nucleare ed estesa e con coppie.

Per saperne di più

Accademia di Psicoterapia della famiglia, diretta dal Prof. Maurizio Andolfi, sede di Palermo. Scuola di specializzazione in psicoterapia ad indirizzo sistemico – relazionale. I corsi sono stati riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica con D.D. 23.07.01.

Formazione
Per saperne di più
Accademia di Psicoterapia della Famiglia
2016
Sono in svolgimento gli  incontri con il direttore,(presentazione...
2016
Conoscere per poter meglio scegliere. Un invito a conoscerci ...
2016
Anche nel prossimo anno ( 2017) Ipfp propone il corso di formazione...